Scopri come risparmiare tempo e denaro!
Acquista on-line la tua Marsala Vacanze "Tourist Card" e potrai approfittare di numerosi sconti su servizi turistici, visite guidate, ristoranti, degustazioni, spa, negozi ... e molto altro ancora!
L'isola di Marettimo è la più selvaggia e incontaminata dell'arcipelago, e come timbro delle Isole Egadi, i suoi fondali blu non potranno fare a meno di conquistarvi!
Meta ideale per gli amanti dei trekking e della barca a vela, Marettimo è uno dei pochi luoghi ancora autentici nel nostro Mediterraneo che si contraddistingue per le numerose grotte, molte delle quali sono raggiungibili solo via mare.Potrete avventurarvi tra decine di percorsi da fare a piedi che vi permettono di scoprire tutti i segreti dell’isola. Infatti, da Porto Scalo si diramano una serie di sentieri che conducono verso tutti i punti cardinali.
Tra i percorsi più belli e suggestivi il sentiero che porta a Pizzo Falcone offre straordinari punti panoramici. Se invece siete alla ricerca di un sentiero più semplice, potrete raggiungere Punta Basano o il famoso sentiero che conduce a Punta Troia e il suo castello normanno.
Marettimo è un’isola montagnosa, le spiagge non sono il suo punto di forza, per quelle meglio scegliere Favignana o Levanzo, questo non vuol dire che non si possa fare un bagno e rilassarsi anche a Marettimo.
Sull'isola il richiamo del mare è forte, davanti a spiagge come Praia Nacchi, Cala Nera, Spiaggia del Cretazzo e tante altre....
A Marettimo è presente il Castelo di Punta di Troia, una fortificazione che sorge sull'omonimo promontorio, che è possibile raggiungere attraverso un sentiero sterrato dal paese.
Il mezzo più semplice per raggiungere l’isola da Marsala è l’aliscafo con partenza dal porto. La traversata ha una durata di circa 1 ora e 40 minuti. Oppure potrete scegliere l'opzione di circumnavigare l'isola tramite il noleggio di un gommone o di una barca.