Scopri come risparmiare tempo e denaro!
Acquista on-line la tua Marsala Vacanze "Tourist Card" e potrai approfittare di numerosi sconti su servizi turistici, visite guidate, ristoranti, degustazioni, spa, negozi ... e molto altro ancora!
Programma la tua Escursione alle Egadi
Di seguito ti forniamo alcuni consigli su come raggiungere le Isole Egadi da Marsala!
L'arcipelago delle Egadi si trova all'estremo occidente della Sicilia, infatti sono perfettamente osservabili dal lungomare della città di Marsala.
Le sue isole principali sono: Favignana, Levanzo e Marettimo e qualche altra isola minore.
Le isole Egadi sono una meta perfetta per gli amanti dei paesaggi mediterranei, per gli amanti dello snorkeling, della vela e delle lunghe passeggiate immerse nella natura, grazie alle quali è possibile osservare panorami stupendi!
Ma la loro ricchezza non si ferma qui: le spiagge dell'arcipelago sono sicuramente imperdibili, grazie alla presenza di grandi scogliere, spiagge bianche con calette, grotte suggestive e un'acqua cristallina, dalla quale spesso, è possibile osservare i fondali ricchi di vita.
Come raggiungerle?
I migliori tour per visitare le isole da Marsala
Le isole Egadi sono raggiungibili in diversi modi: è possibile ad esempio noleggiare una barca o un gommone per giornate intere, visitando le cale, grotte e spiagge più suggestive delle isole, prevedendo frequenti soste per tuffarsi nei fondali azzurrini dell'arcipelago; è possibile prenotare un'escursione e personalizzare l'itinerario in base alle proprie richieste.
Dal porto di Marsala sono presenti traghetti e aliscafi che raggiungono tutte e tre le isole in breve tempo. È possibile anche noleggiare una barca a vela o raggiungere l'arcipelago attraverso una minicrociera di un giorno, che mette a disposizione varie imbarcazioni e standard di equipaggiamento elevati.
Non perderti l'esperienza di visitare le isole Egadi da Marsala, un paradiso a portata di mano!